ENERITALY SRL

Siamo partiti con una attività nel campo dell’innovazione tecnologica riferita ai comparti:

  • Efficienza energetica
  • Produzione di energie rinnovabili nel rispetto dei migliori standard ambientali e rivolti alla valorizzazione dei relativi knon how

22Lo staff di appoggio alla società ha permesso di giungere al primo traguardo di divenire una PMI Innovativa nel triennio 2015-2017.

Nel triennio 2017-2020 si è perseguito da un lato una diversificazione ed un approfondimento degli obiettivi aziendali sempre in un’ottica sistemica per risorse umane, economiche e relazionali e dall’altro una oculata politica per selezionare risorse pubbliche e private raggiungibili con adeguati rapporti commerciali e, specialmente, divulgativi.

Abbiamo ottenuto i seguenti risultati:

  1. Selezionati alcuni brevetti nel campo delle biotecnologie (es. enzimi per biogas, alghe per alimentazione e disinquinamento)
  2. Territorialmente abbiamo stretto accordi per infrastrutture relative alla mobilità sostenibile ed al trasporto pesante su gomma propedeutici a miglioramenti ambientali ed economici dei suddetti settori, ritagliandoci un ruolo di promotori.
  3. Evoluzione dei macchinari e degli impianti presenti in azienda per esporre ed utilizzare tecnologie finalizzate allo smaltimento dei fanghi reflui urbani ed al loro utilizzo quali carburanti per impianti a biomassa.
  4. Costituzione di una sezione interna dedicata alla presentazione e successiva gestione della componente economico-finanziaria necessaria per aggredire il mercato su queste tipologie interventi economici e relative aree geografiche:
  • Individuazione di aziende target con possibilità di interventi di riprogettazione e rinnovamento dell’attività aziendale in un’ottica di transizione energetica ed ambientale;
  • Sviluppo di relazioni con Paesi UE ed extra UE (Es. Bulgaria, Senegal) per la realizzazione di piccoli interventi finalizzati ad attrarre medi/grandi investitori nei settori:
  • Produzione cogenerazione off-grid per commercio ed agricoltura
  • Riqualificazioni ambientali per siccità
  • Itticoltura su larga scala
  • Accordi con aziende del mondo delle costruzioni per il settore delle opere di ingegneria naturalistica e riqualificazione del territorio (es. dissesto idrologico, regimazione fiumi)

Individuati i target, Eneritaly srl ha concluso importanti accordi per ricapitalizzare le impegnative attività e per dotarsi di una piattaforma finanziaria completamente a cura di una struttura di operatori specializzati, che forniranno tutto il necessario supporto finanziario per la realizzazione dei progetti approvati.

In quest’ottica la società presenterà una precisa esposizione dei nuovi equilibri finanziari rispettando le date previste dalla vigente normativa.

Via dell'Industria, 17

27010 Cura Carpignano (PV)

+39 0382 180 3697
© 2016 Eneritaly srl Via dell'Industria, 17 - 27010 Cura Carpignano (PV) - Italy p.iva/cod.fis 02522100185 - Tel/fax: +39 0382 180 3697 Mob: +39 370 325 4475 | Designed by EleBweb.